Lupini Metalli Srl è anche centro per la demolizione di auto, camion, veicoli agricoli ed industriali, motocicli e ciclomotori: gestiamo i veicoli non più operativi, effettuando anche ritiro a domicilio presso il cliente o presso il luogo in cui il mezzo è sito.
Il servizio di autodemolizioni è pensato per consentire al proprietario della vettura di smaltire in maniera corretta il veicolo una volta che questo non è più funzionante: tale procedura, se effettuata in maniera professionale, permette anche il recupero dei componenti ancora utilizzabili (fanaleria, parti motore, carrozzeria, accessoristica, impianti elettrici) e soprattutto assicura che le sostanze inquinanti come oli e combustibili non finiscano dispersi nell’ambiente.
Siamo in possesso di un impianto all’avanguardia per la bonifica delle auto in grado di assicurare che l’impatto ambientale della gestione sia minimo.
Una volta che l’auto (anche incidentata) viene presa in consegna dal centro, sarà poi nostro compito effettuare il disbrigo di tutte le pratiche annesse: il proprietario della vettura dovrà consegnare la documentazione necessaria, e noi ci occuperemo di compilare il certificato di rottamazione, che di fatto solleva l’automobilista da tutte le responsabilità legate alla vettura (a cominciare dal pagamento del bollo auto) e la copia del libro della motorizzazione.
Costi di demolizione
I costi per procedere con la demolizione auto variano a seconda delle specifiche dell’auto e dei servizi accessori, tra cui anche il ritiro a domicilio o in loco.
I costi previsti dalla legge comprendono gli Emolumenti ACI e le imposte di bollo, a cui si aggiungono gli importi per la cancellazione dal PRA: la spesa finale per la demolizione varia così dai 90€ ai 130€.
Per un preventivo o per una consulenza non esitare a contattare la nostra sede.
Documenti necessari per procedere alla pratica:
- Mezzo o telaio
- Libretto di circolazione
- Certificato di proprietà
- Carta d’identità e codice fiscale intestatario
- Carta d’identità della persona eventualmente delegata
- Permesso di soggiorno (nel caso di stranieri)
- Targhe del veicolo
- Nel caso uno o più documenti fossero stati smarriti denuncia dei carabinieri in originale.
Nel caso il veicolo fosse intestato ad un’azienda, oltre a quelli sopra descritti, necessitiamo dei seguenti documenti:
- Visura camerale
- Dichiarazione in carta intestata redatta dal legale rappresentante nel quale dichiara l’intenzione di procedere alla demolizione
- Carta d’identità del legale rappresentante.